di Maria Sabatini
Yoga Magazine Italia non si occupa solamente di antichi testi sanscriti, ma anche delle nuove tendenze e dell'analisi delle direzioni che sta prendendo l'antica arte dello yoga. Direzioni pericolose, a sentire qualcuno, se parliamo di Instagram e yoga o di Instayoga come si dice oggi, direzioni nuove e stimolanti, a sentire altri.
A otto mesi dalla nostra precedente indagine (vedi articolo Instagram e yoga in Italia), che ai tempi di Internet e dei social sono equivalenti per gli esperti a un anno e mezzo dei mezzi tradizionali, volevamo tornare sul campo per analizzare le nuove tendenze e pubblicare nuovamente la classifica dei primi 20 influencer italiani. Cercheremo di dare un taglio quanto più rigoroso possibile e di non affidarci al gossip o al sentito dire.
Per fare questo abbiamo intervistato, come in passato Federico P., social media manager tra i più noti in Italia, che ci ha chiesto di poter rimanere anonimo, si sta infatti occupando del lancio italiano di alcune società in vista nel settore e non vorrebbe dover essere condizionato da questo nel darci le risposte. Federico non le manda a dire... vedrete.